Ci vogliono 45 minuti di barca da Nouméa, in Nuova Caledonia, per raggiungere Phare Amédée, un’isoletta avvolta da una polvere di sabbia bianca lambita da acque cristalline dove nuotano indisturbate tartarughe e pesci colorati.
Una riserva marina protetta circonda questa piccola isola dominata da uno dei fari metallici più alti al mondo – 56 metri, un totale di 247 gradini – da cui si può godere uno spettacolo verso l’infinita bellezza del Mar dei Coralli fino a scorgere la Gran Terra.
La Nuova Caledonia è ricca di angoli di infinita bellezza naturalistica tra spiagge, lagune cristalline, atolli ancora disabitati e luoghi rimasti ad uno stato primordiale.
Travel Experience di Gattinoni costruisce itinerari tailor made in Nuova Caledonia, ideali per gli amanti della natura, desiderosi di scoprire le meraviglie di una delle barriere coralline più grandi e meglio conservate al mondo, da vivere in coppia o con amici e da scoprire anche in abbinamento all’Australia o al Giappone.
L’itinerario Nuova Caledonia Experience, ad esempio, parte dalla capitale Nouméa, nella parte Sud Occidentale della Gran Terra. La città, oltre a offrire tesori naturali, custodisce case coloniali di notevole bellezza e musei dove scoprire la storia del paese. Dalla capitale si raggiungerà l’Isola dei Pini chiamata così per i suoi alberi secolari alti 40 metri che sembrano tuffarsi in mare e, a seguire, Bourail, la cui barriera corallina è addirittura Patrimonio UNESCO.
Esclusiva gratuita per tutti i clienti Travel Experience è l’escursione al Faro di Amédée per vivere un’esperienza in uno dei luoghi più remoti al mondo.