Dal prossimo 23 maggio 2020, e sino a tutto il 12 settembre, la compagnia Aer Lingus opererà il collegamento tra Dublino e Brindisi. La nuova destinazione, novità assoluta per lo scalo, segna l’esordio ufficiale del vettore irlandese nei cieli pugliesi. Il volo verrà operato con un Airbus A320 ogni martedì e sabato, con partenza da Dublino alle ore 5.50 (LT) e arrivo all’aeroporto del Salento alle ore 10.25 (LT). La partenza da Brindisi è prevista alle ore 11.15 (LT) con arrivo nella capitale irlandese alle ore 14.05 (LT).
Grazie a questo nuovo importante collegamento, l’offerta internazionale dell’aeroporto di Brindisi compie un ulteriore salto di qualità e conferma il ruolo strategico dello scalo nelle politiche attrattive di tutta l’area del Salento.
Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia: “Il collegamento conferma il grande
respiro internazionale della struttura brindisina” .
“Aer Lingus, la più antica compagnia di bandiera irlandese, ha scelto per la prima volta la Puglia, dichiara Tiziano Onesti Presidente di Aeroporti di Puglia. Un accordo importante per i nostri aeroporti che consente di rafforzare i collegamenti per quanti dalla costa orientale dell’Irlanda vorranno raggiungere il Salento. Allo stesso modo si potrà volare a Dublino, città che si colloca tra le mete più gradite in Europa . Il network della compagnia irlandese, inoltre, garantisce da Dublino collegamenti con una larga parte dell’Europa e con gli Stati Uniti. Il nuovo collegamento rappresenta un’altra opportunità per accorciare le distanze tra la Puglia, l’Europa e il resto del mondo. Aer Lingus, appartiene al gruppo Iag che, con British Airways, Iberia, Vueling e oggi anche Aer Lingus ha scelto i nostri aeroporti per volare su tutta Europa”.
Il volo si inserisce nel programma di espansione del network internazionale delineato nel documento di programmazione strategica di Aeroporti di Puglia e si raccorda con il piano “Puglia 365” di Pugliapromozione, funzionale alle esigenze di destagionalizzazione e apertura di nuovi mercati utili alla crescita del sistema turistico regionale.
“Siamo particolarmente lieti di avviare una nuova rotta da Brindisi a Dublino come parte del nostro programma estivo 2020, portando a undici il numero totale di rotte italiane operate da Aer Lingus, dichiara David Shepherd, Chief Commercial Officer del vettore. L’Italia continua ad essere una destinazione europea gradita ai viaggiatori irlandesi; di qui la scelta di avviare nella prossima estate due nuove destinazioni italiane, tra cui Brindisi. Ma anche Dublino può offrire ai turisti italiani un’esperienza culturale emozionante. I viaggiatori pugliesi potranno poi usufruire di numerosi collegamenti in connessione con due delle nostre più famose rotte nordamericane, New York JFK e Boston, anticipando già nell’ aeroporto di Dublino l’assolvimento degli obblighi dell’ immigrazione statunitense prima del volo transatlantico”.