A partire da marzo Interface Tourism Italy porta sul mercato italiano le più aggiornate tendenze del settore insieme a Mabrian Technologies, piattaforma di analisi dei Big Data turistici. Una sinergia virtuosa pensata, da un lato per comprendere meglio le dinamiche del mercato e le relative motivazioni e preferenze turistiche, dall’altro per dare voce di Mabrian e dei suoi preziosi approfondimenti sul segmento dei viaggi a tutti i media italiani.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi offerti da Mabrian, una piattaforma di Travel Intelligence in grado di comprendere le dinamiche turistiche attraverso l’analisi incrociata dei Big Data da diverse fonti: dai social network, forum di opinione, ai prezzi di hotel e voli e alle ricerche di voli e prenotazioni, includendo persino le dinamiche di spesa dei visitatori nella destinazione.
“Interface Tourism Group ha sempre avuto una visione globale e ampia dei grandi movimenti turistici, cercando di anticiparne trend e grandi rivoluzioni” – commenta Serena Valle, CEO dell’agenzia – “Questa naturale spinta ad una più ampia comprensione dei paradigmi di viaggio a livello internazionale combacia perfettamente con le possibilità che Mabrian, già attivo nella sede spagnola del Gruppo, offre”.
“L’Italia è un mercato strategico per Mabrian, poiché è uno dei paesi più importanti a livello turistico nel mondo. Possiamo aiutare il settore turistico italiano a prendere decisioni piú accurate basate sull’analisi dei dati piuttosto che sull’intuizione, come facciamo attualmente in più di 10 paesi. Ciò è di particolare rilevanza nella situazione attuale, il settore turistico ha bisogno di poter contare sul maggior numero di informazioni per una ripresa efficace dalla profonda crisi causata dal COVID19″, afferma Carlos Cendra, Direttore Vendite e Marketing di Mabrian Technologies.