Vueling ha deciso di ampliare il suo numero di rotte da Roma, aggiungendone 17 alle attuali 39 per l’estate 2015. La compagnia low cost intende rafforzare la propria presenza sullo scalo di Fiumicino, raggiungendo la cifra di 56 rotte in tutto, di cui 48 rotte internazionali, verso 15 Paesi, e 8 nazionali. L’estate prossima le città italiane collegate con Roma saranno Torino, Genova, Palermo, Catania, Bari, Brindisi, Lamezia Terme e Lampedusa. Il vettore inoltre metterà a disposizione 13 A320, di cui 8 su Roma e uno su ogni base italiana di Torino, Catania, Bari, Genova e Palermo.
“L’anno scorso abbiamo annunciato il nostro impegno su Roma con 33 rotte e 8 Airbus A320. Oggi – spiega Alex Cruz, amministratore delegato e presidente di Vueling – siamo qui a tracciare un bilancio che è andato ben oltre le nostre aspettative. Con 39 rotte oggi siamo la seconda compagnia di Fiumicino per volume di posti offerti. Abbiamo centrato l’obiettivo, una sfida difficile e dall’esito non scontato”. Per quanto riguarda i voli esteri, Alex Cruz aggiunge: “Se un anno fa i nostri voli avevano come destinazioni la Spagna e la Francia, nel 2015 le rotte saliranno a 56 e comprenderanno per la prima volta Marrakech in Marocco”. Tra le mete turistiche servite da Vueling, ci sono le isole greche di Cefalonia, Karpathos e Kos oltre a Larnaca a Cipro, Pola in Croazia e città europee come Londra, Nizza, Budapest, Vienna e Bilbao.
La crescita stimata a livello nazionale è del 91% rispetto all’estate appena passata, e l’obiettivo è di offrire circa 4 milioni di posti per l’estate 2015.