Per venire incontro agli alberghi durante l’emergenza da Coronavirus, Google lancia a livello globale le nuove commissioni (per soggiorno), note anche come pagamento per soggiorno o Pay Per Stay.
In questo modo, gli Hotel che utilizzano Hotel Ads potranno pagare la commissione sull’annuncio solamente nel caso in cui il soggiorno degli ospiti venga effettivamente realizzato. Oltre a ciò, verrà reso disponibile un filtro “cancellazione gratuita” relativo alla ricerca delle strutture alberghiere, per dare risalto alle tariffe rimborsabili in casi di cancellazione della prenotazione da parte dell’utente.
“Hotel e strutture alberghiere stanno vivendo un periodo di incertezza e difficoltà senza precedenti. Abbiamo fin da subito usato la nostra esperienza e tecnologia per implementare Pay Per Stay, la nuova funzionalità di Google Hotel Ads che permette agli hotel sostenere i costi relativi alla campagna pubblicitaria soltanto a soggiorno concluso”, dice Filippo Fasolo, ceo di AdsHotel del gruppo Nozio, che aggiunge: “Grazie a Pay Per Stay, Google mette a disposizione la propria tecnologia al servizio degli hotel, garantendo loro sostegno e flessibilità per incontrare i bisogni del proprio pubblico”.