VOIhotels, la collezione di resort e alberghi del Gruppo Alpitour, annuncia che dal 26 giugno riapriranno i battenti 10 strutture della propria collezione, tutte in Italia e conformi al nuovo protocollo SICURI CON VOI.
Le nuove aperture saranno: in Sardegna il VOI Tanka Village a Villasimius e il VOI Colonna Village a Olbia, vicino a Golfo Aranci; in Sicilia, nei dintorni di Siracusa, ci saranno il VOI Arenella Resort e il VOI Marsa Siclà Resort a Scicli. A nord-est dell’isola il VOI Baia di Tindari Resort, alle pendici dei monti Nebrodi; in Puglia, sulla splendida costa del Salento, si trovano invece il VOI Alimini Resort e il VOI Daniela Resort, poco distanti da Otranto e Lecce; chiude la raccolta la Calabria, con il VOI Floriana Resort, a poca distanza dal parco naturale di Capo Rizzuto. Un discorso a parte per i due Lifestyle a Taormina: il VOI Grand Hotel Atlantis Bay e VOI Grand Hotel Mazzarò Sea Palace, cinque stelle lusso.
Ognuna di queste strutture sarà conforme al protocollo SICURI CON VOI, voluto dalla catena alberghiera e realizzato insieme a una task force composta da esperti che hanno mappato ogni situazione potenzialmente rischiosa, definendo regole per rendere il soggiorno sicuro, senza influenzarne il valore e l’atmosfera. Al progetto hanno preso parte docenti e ricercatori universitari, oltre a Safe Easy e Vireo, società specializzate nell’analisi, stesura e implementazione di procedure operative rigorose ed efficaci per certificare attività e ambienti, rendendoli sicuri per clienti e personale.