I siti culturali di Abu Dhabi riaprono a partire dal 24 giugno

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi ha annunciato che alcuni musei e siti culturali dell’emirato, nei quali sono state implementate linee guida rigorose in materia di salute e sicurezza, saranno pronti ad accogliere i visitatori a partire dal 24 giugno.

Tra i primi siti che verranno riaperti al pubblico, ci sono: Louvre Abu Dhabi, Qasr Al Hosn, Cultural Foundation e Artists in Residence studio. Riapriranno anche le aree all’aperto dell’Oasi di Al Ain, Qasr Al Muwaiji, Al Jahili Fort e Al Ain Palace Museum.

“L’annuncio della riapertura dei nostri siti culturali è un passo significativo nel favorire il progressivo ritorno alla normalità dei residenti e visitatori ad Abu Dhabi”, ha dichiarato Saood Al Hosani, Acting Undersecretary of DCT Abu Dhabi.

Per la visita del Qasr Al Hosn e del Louvre Abu Dhabi è richiesta la prenotazione dei biglietti online, con possibilità di ingresso gratuito per i visitatori di età inferiore ai 18 anni.

Inoltre, la maggior parte dei siti culturali rispetterà il nuovo orario di apertura, dalle 10 alle 19 (dalle 14 alle 19 il venerdì), con apertura del Louvre Abu Dhabi dalle 10 alle 18.30, tranne il lunedì, il suo giorno di chiusura.