A seguito della riapertura dei confini delle Maldive ai turisti internazionali il 15 luglio 2020, Maldives Marketing and Public Relations Corporation ha dato il via alla campagna “Rediscover Maldives…the sunny side of life” con l’obiettivo di rafforzare la presenza nei mercati chiave e dare il bentornato ai turisti.
Attraverso “Rediscover Maldives Webinar Series”, ulteriore componente del piano d’azione per la ripresa dalla crisi, l’ente maldiviano vuole riconnettersi e rafforzare la relazione con l’industria turistica e i media di specifici mercati a livello globale.
Ogni serie di webinar sarà composta da 4 sessioni di 1 ora ciascuna in totale, organizzate sotto forma di tavola rotonda, che si terranno una volta alla settimana per mercati selezionati, e vedranno la partecipazione di rappresentanze di MMPRC internazionali e dei partner del settore. Oltre all’aspetto formativo sulla destinazione, i webinar saranno un utile strumento per discutere gli impatti del Covid-19, enfatizzare le strategie di recupero nel settore del turismo, oltre a fornire aggiornamenti sulle nuove norme di viaggio e a ricostruire la fiducia nella destinazione come “porto sicuro” per i turisti.
MMPRC ha anche lanciato la campagna “A Dozen Must Do Experiences in the Maldives” con l’obiettivo di promuovere esperienze uniche della destinazione, come volare sopra le isole, nuotare in armonia con la natura, per riconnettersi e invogliare i viaggiatori a visitare la destinazione.
In risposta ai cambiamenti nei vari mercati, MMPRC ha preso parte e ha condotto diverse campagne di marketing come incontri formativi con l’industria turistica, eventi virtuali per il travel trade e i consumatori come il live su Facebook “Maldives, The Sun Will Shine Again”, “Dream to Travel Festival” evento online organizzato dalla Pacific Asia Travel Association (PATA), webinar rivolti al travel trade anche italiano, una campagna pubblicitaria globale con CNN e altro ancora.