ll World Travel & Tourism Council ha annunciato che in tre mesi sono state 100 le destinazioni che hanno acquisito il timbro “Safe Travels”, e che le Filippine sono entrate ufficialmente in questo gruppo, come centesima destinazione.
La certificazione, che è stata sviluppata per ripristinare la fiducia nei viaggiatori e per rilanciare il settore dei viaggi e del turismo, viene ora utilizzata anche da destinazioni turistiche come Maldive, Bermuda, Namibia, Uganda e Montenegro. Il marchio infatti consente ai viaggiatori di individuare tutte le mete che hanno adottato protocolli standardizzati per la salute e l’igiene, in modo che, una volta partiti, possano vivere dei viaggi sicuri.
Gloria Guevara, Presidente e CEO di WTTC, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere che la nostra iniziativa sia di grande successo tra le destinazioni di tutti gli angoli del globo. Le 100 destinazioni che con orgoglio utilizzano la certificazione stanno lavorando insieme per ricostruire la fiducia dei consumatori in tutto il mondo. Diamo il benvenuto alle Filippine, una destinazione incredibile e sede di alcune delle isole più belle del mondo, come nostra 100a destinazione, così come alle altre famose mete di Turchia, Egitto, Indonesia e Tunisia.
Bernadette Romulo-Puyat, segretaria del dipartimento del turismo delle Filippine ha dichiarato: “Il Dipartimento del Turismo Filippino è particolarmente lieto di ricevere il marchio WTCC “Safe Travels” perché la riapertura sicura e graduale delle nostre destinazioni turistiche è il nostro obiettivo. Desidero ringraziare WTTC per aver riconosciuto i nostri sforzi nel mettere in atto politiche e protocolli di salute, sicurezza e igiene,
che abbiamo confrontato con le migliori pratiche globali e allineato con gli standard WTTC”.