L’Italia sarà ancora al centro dei piani di volo del Gruppo Lufthansa. Con l’annuncio del programma invernale, l’Italia si conferma il mercato europeo più importante dopo i mercati domestici del Gruppo, tanto che durante la winter il gruppo tedesco arriverà ad operare fino a 446 frequenze settimanali, servendo 18 aeroporti in tutta Italia.
Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa serviranno così i maggiori aeroporti italiani (Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Cuneo, Roma Fiumicino, Firenze, Forlì, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa, Palermo, Lamezia Terme, Torino, Trieste, Venezia e Verona), offrendo un collegamento diretto verso gli hub delle compagnie del Gruppo: Monaco, Francoforte, Zurigo, Vienna, Ginevra, Bruxelles, Stoccarda, Dusseldorf, Colonia ed Amburgo.
I collegamenti diretti per gli hub del Gruppo permetteranno ai viaggiatori italiani di godere di tutta la flessibilità e ampiezza del programma intercontinentale offerto dalle compagnie aeree del Gruppo: fino a 490 frequenze a settimana verso 63 destinazioni in Nord e Sud America, Africa, Medio Oriente e Asia.
Inoltre, il programma a lungo raggio per l’estate 2021 prevede 6 nuove destinazioni. Attraverso un breve scalo all’aeroporto di Francoforte, Lufthansa darà la possibilità ai viaggiatori italiani di raggiungere Punta Cana nella Repubblica Dominicana e Mombasa in Kenya, con voli diretti verso Zanzibar. Da giugno a settembre 2021, Lufthansa offrirà per la prima volta anche voli nonstop da Francoforte ad Anchorage, in Alaska. Inoltre, saranno presenti sul programma di volo dell’estate 2021 anche Mauritius e Maldive
I voli da Francoforte a Punta Cana, Anchorage e Mauritius sono operati in collaborazione con Eurowings e Brussels Airlines e possono essere prenotati tramite lufthansa.com e eurowings.com. I voli da Francoforte a Malé, Mombasa e Zanzibar sono offerti esclusivamente dal core brand Lufthansa. Questi voli possono essere prenotati solo sul sito lufthansa.com. Inoltre, i voli estivi 2021, acquistati fino al 31 dicembre 2020, possono essere riprenotati gratuitamente tutte le volte che lo si desidera.
“Vogliamo offrire ai nostri clienti italiani tutta la flessibilità e disponibilità di offerta possibile” ha commentato Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group. “Come abbiamo sottolineato più volte, l’Italia è per noi un mercato di estrema importanza. non abbiamo mai smesso di servire il Paese durante il lockdown e siamo stati tra i primi ad aumentare numero di voli ed aeroporti serviti non appena il dialogo con le Istituzioni lo ha reso possibile: in questi tempi difficili, vogliamo che i viaggiatori italiani sappiano di poter contare su un partner sicuro ed affidabile”.