Etihad Airways lancerà un servizio di voli giornalieri per Tel Aviv, attivo tutto l’anno. Il lancio dei voli avviene in seguito alla normalizzazione dei rapporti diplomatici tra le due nazioni e la firma degli Accordi di Abramo tra Emirati Arabi Uniti e Israele, avvenuta a Washington D.C. lo scorso 15 settembre.
Un mese dopo, ovvero il 19 ottobre 2020, Etihad è diventata il primo vettore del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC) a operare un volo passeggeri da e per Tel Aviv.
«Dopo la firma del nuovo accordo bilaterale, Etihad è lieta di annunciare un servizio diretto tra queste importanti città. Questi primi voli sono per noi un momento storico e comprovano l’impegno di Etihad nel cogliere nuove opportunità commerciali e turistiche non solo tra i due Paesi, ma anche all’interno del Golfo e oltre», ha detto Mohammad Al Bulooki, Chief Operating Officer di Etihad Aviation Group.
Il nuovo servizio, in vigore dal 28 marzo 2021, offrirà maggiore scelta al business point-to-point e ai viaggiatori leisure in viaggio tra Emirati Arabi Uniti e Israele. Inoltre non solo promuoverà il turismo diretto in entrata ad Abu Dhabi, ma darà anche l’opportunità agli Emirati Arabi e ai suoi cittadini di scoprire i siti storici, le spiagge, i ristoranti e la vita notturna di Israele.
Le partenze saranno appositamente programmate per collegare Abu Dhabi con i principali gateway del network di Etihad tra cui Cina, India, Tailandia e Australia.