Un piano a lungo termine che coinvolgerà tutte le agenzie del Gruppo e un ventaglio di partner selezionati. Si chiama Gold il progetto di Bluvacanze che nelle intenzioni di Claudio Busca, direzione generale leisure, vuole offrire un nuovo modello di collaborazione con i fornitori.
“Questo momento storico deve servire per mettere in atto dei cambiamenti che erano già necessari a tutto il settore e non ci sono più né tempo né alternative: il Progetto Gold vuole rimodulare i rapporti tra distribuzione e fornitore, ha detto Busca presentando l’iniziativa in un webinar a cui hanno partecipato tutte le agenzie del polo di distribuzione turistica Vivere&Viaggiare con Bluvacanze, Blunet e Nuovevacanze.
“Si tratta di un progetto innovativo – si legge in una nota – che ha l’ambizione di proporre na relazione costante e continua fatta di condivisione degli obiettivi e unione di intenti per abbattere costi, aumentare marginalità e ridistribuire ricchezza all’interno di tutta la filiera che deve essere messa al servizio del valore, quel valore per cui il cliente è disposto a pagare e che differenzia le agenzie del Gruppo Bluvacanze dalla vendita online”.
In totale, saranno poco più di 15 i fornitori che faranno parte del Progetto Gold: l’obiettivo che si propone il Gruppo Bluvacanze, infatti. è quello di passare da una partnership commerciale a qualcosa di più profondo.
“Sappiamo – prosegue Busca – che il 2021 sarà un anno difficile e le agenzie avranno necessità di aumentare i ricavi: lo potranno fare tramite questo progetto che è e sarà sempre di più un patto di filiera, con una visione industriale di medio e lungo periodo”.