MSC, da maggio Seaside affianca Grandiosa nel Mediterraneo

MSC Seaside, Bridge of Sighs

Dal 1° maggio, MSC Seaside, una delle navi più recenti e innovative della flotta di MSC Crociere, tornerà operativa in Mediterraneo affiancando in questo modo l’ammiraglia MSC Grandiosa, la prima nave al mondo ad aver ripreso le crociere dopo il lockdown ad agosto 2020.

MSC Seaside effettuerà un itinerario inedito, con partenza da Genova tutti i sabati, che prevede crociere di una settimana con scali a Malta, Civitavecchia e – per la prima volta nella storia della compagnia – anche a Siracusa e a Taranto. I crocieristi potranno scegliere di imbarcarsi indifferentemente in ogni porto italiano previsto dall’itinerario, in funzione di quello più comodo da raggiungere.

Per continuare a garantire un elevato livello sicurezza ai propri ospiti e all’equipaggio, MSC Crociere adotterà anche su MSC Seaside il protocollo di salute e sicurezza implementato su MSC Grandiosa. Quest’ultima nave, fa sapere la compagnia, vedrà esteso fino alla fine di maggio il periodo di validità dell’itinerario attualmente percorso, che prevede uno scalo nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta.

Per quanto riguarda la stagione estiva, MSC Crociere, a seguito dell’impossibilità di raggiungere alcuni porti in Europa ancora non disponibili, ha deciso di cancellare gli itinerari nel Mediterraneo occidentale nei mesi di aprile e maggio, con l’eccezione di quelli su MSC Grandiosa e MSC Seaside. Sono state cancellate anche le crociere di aprile nel Mediterraneo orientale e in Nord Europa. Infine, sono state cancellate le crociere nei Caraibi fino al 31 maggio.

Per tutti gli itinerari cancellati o modificati i clienti avranno la possibilità di essere riprotetti a bordo di MSC Grandiosa o MSC Seaside, ricevendo un credito di bordo non rimborsabile fino a € 200 a cabina. In caso di mancata accettazione della riprotezione, gli ospiti avranno comunque diritto ad un Voucher Future Cruise Credit con una validità di 18 mesi dalla data di emissione.