ANA e Qatar Airways, parte la sperimentazione dello IATA Travel Pass

Covid

Ci saranno anche Qatar Airways e All Nippon Airways tra le prime compagnie al mondo che condurranno un test dell’applicazione mobile Travel Pass dell’International Air Transport Association. Le sperimentazioni rientrano nell’obiettivo dei vettori di individuare soluzioni digitali innovative per aiutare i passeggeri a gestire in modo sicuro e in modalità contactless i loro viaggi internazionali, in conformità con gli ultimi requisiti sanitari globali.

Qatar Airways, in particolare, sarà la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare le sperimentazioni sulla rotta da Doha a Istanbul.

Lo IATA Travel Pass assicura che i passeggeri ricevano informazioni aggiornate sulle norme sanitarie COVID-19 nel loro paese di destinazione, oltre ad essere conforme alle severe norme globali sulla privacy dei dati che consentono la condivisione dei risultati dei test COVID-19 con le compagnie aeree per verificare che siano idonei a intraprendere il loro viaggio.

“Con le continue modifiche dei requisiti di viaggio internazionali che si aggiungono alla complessità del viaggiare, lo IATA Travel Pass consente ai passeggeri di verificare facilmente se essi soddisfano i requisiti di screening COVID-19 richiesti dalla destinazione di viaggio, e di condividere i risultati dei loro test con le compagnie aeree e le autorità in modo sicuro”, ha detto Yuji Hirako, Presidente e CEO di ANA.