Sono sempre di più i collegamenti COVID-tested operati da Delta Air Lines tra Italia e Stati Uniti. Dopo aver introdotto nei mesi scorsi i voli senza quarantena tra Atlanta e Roma, la compagnia nordamericana ha adesso deciso di iniziare ad operare voli Covid-tested sulle tratte da New York JFK per Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Gli operativi partiranno rispettivamente il 2 e l’1 aprile 2021.
I voli permetteranno ai passeggeri autorizzati di evitare la quarantena di 14 giorni, obbligatoria all’ingresso in Italia, seguendo un rigoroso protocollo di screening prima e dopo il viaggio. I voli per Milano opereranno inizialmente quattro volte a settimana in aprile, per diventare giornalieri dal 2 maggio, mentre quelli per Roma opereranno tre volte a settimana, passando a quattro volte a settimana in maggio e diventando giornalieri in giugno.
I passeggeri che viaggiano verso l’Italia devono risultare negativi al test per un totale di tre volte, di cui due prima della partenza. All’arrivo a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, saranno invitati a raggiungere la struttura di screening all’interno del terminal dell’aeroporto, dove il personale sanitario somministrerà loro un test rapido antigene. Se questo risulterà negativo non dovranno fare la quarantena di 14 giorni normalmente richiesta come requisito di ingresso nel Paese.
I voli COVID-tested opereranno fino al 30 giugno 2021.