Si chiama Laqua Resorts il progetto firmato Antonino Cannavacciuolo che attraversa l’Italia, da nord a sud, inaugurando tre nuovi Resort. Due le new-entry: Laqua by the Lake a Pettenasco sulle rive del Lago d’Orta e Laqua Countryside a Ticciano (Vico Equense) sulle colline campane; a Meta di Sorrento, invece, dal restyling de Laqua Charme & Boutique, nasce Laqua by the Sea.
“Ci piace pensare che Laqua Resorts sia il frutto di tanti anni di sacrifici, dedizione e amore per l’ospitalità e l’accoglienza, in termini di servizio, gastronomici e di relazione con i nostri ospiti – racconto la chef con la moglie Cinzia – Dopo aver celebrato il 20° anniversario al Relais Villa Crespi e affrontato un momento storico senza pari, che sta coinvolgendo il mondo intero, abbiamo pensato di creare dei nuovi intimi punti di riferimento in Italia per l’ospitalità. E siamo rimasti fedeli alle nostre origini, il Piemonte e la Campania e all’ospitalità fatta di piccoli ma grandiosi luoghi dove ritrovare la gioia e la vita”.
Laqua by the Lake, che aprirà il prossimo luglio, vedrà nel corpo principale della residenza 16 appartamenti e 2 attici; tutti gli appartamenti sono dotati di cucina privata, sala living e terrazzo esterno. I 2 attici, inoltre, dispongono di una vasca jacuzzi privata, rigorosamente vista lago. Oltre all’area welcome, che garantisce i servizi alberghieri agli ospiti, all’interno del Resort – entro la fine del 2021 – sorgerà un’ampia area fitness e benessere.
Laqua Countryside, la cui apertura sarà a giugno 2021, è la “Casa in Campagna” nel cuore dello chef, dove Cannavacciuolo aprirà il suo nuovo ristorante, per la prima volta in Campania. Accanto ad esso, sorgerà una struttura con 6 camere – 4 camere doppie, 1 family e 1 suite – dai 25 ai 100 metri – con vista mare, giardino, pergolato o borgo. A disposizione degli ospiti anche la piscina privata esterna, che si trova nel giardino del Resort ed è riscaldata durante i mesi invernali, la cantina dedicata alle degustazioni e l’area benessere.
Laqua by the Sea, con opening previsto a fine aprile 2021, nasce dal restyling dello Charme & Boutique Laqua, inaugurato nel 2012. Le 6 camere seguono la filosofia dell’antica arte del Feng Shui: i letti, tutti king size, sono stati progettati con legni naturali e senza parti metalliche. Sulla terrazza di ogni camera, le vasche idromassaggio, a sfioro, fanno vivere un risveglio e un saluto al sole ricco di energia. Nell’Area Benessere si trovano sauna, piscina con acqua salina riscaldata a 34° gradi e doccia tropicale con cromoterapia.