Sono arrivati all’aeroporto di Milano Malpensa le ultime due new-entry della flotta di Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour. Si tratta di due Boeing 737 MAX 8, arrivati a Milano da Seattle, a cui si aggiungeranno ad aprile altri due aeromobili, portando così la flotta ad un totale di 15 velivoli.
Attualmente il vettore possiede sei 787 Dreamliner (modello -9), cinque 737 e i due nuovi 737 MAX 8. Una volta completata in modo definitivo la fase di rinnovamento, Neos potrà contare su aeromobili più efficienti, in grado di provocare una riduzione del 15% dei consumi e delle emissioni. I quattro nuovi 737 MAX 8 che entrano in flotta sono stati certificati come da prassi da Boeing e approvati dalle massime autorità internazionali nel settore aviation, che ne hanno decretato la totale sicurezza.
Con una capacità di 186 posti, il 737 MAX 8 presenta il nuovo Boeing Sky Interior, evidenziato da pareti laterali e finestre moderne, illuminazione a LED, che migliora il senso di spaziosità, e alloggiamenti per i bagagli più grandi. I primi due 737 MAX 8, battezzati rispettivamente “Marco Polo” e “Cristoforo Colombo”, saranno impiegati sulle rotte di corto e medio raggio già a partire dall’estate, in particolare su Grecia, Baleari, Canarie e ovviamente Italia.
“Ulteriore tassello nel nostro percorso di rinnovamento, questi nuovi aeromobili ci consentiranno di continuare ad offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di volo possibile e speriamo possano rappresentare anche l’inizio di una ripartenza per il nostro settore”, ha affermato Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos.