Neos entra nel programma IATA Travel Pass

Neos

Neos sarà la prima compagnia aerea italiana a prendere parte al trial, in cui figurano già altri vettori internazionali, dello IATA Travel Pass.

Dal primo maggio 2021, i passeggeri che viaggeranno con Neos da Milano a Tenerife potranno utilizzare lo IATA Travel Pass: programma che ha dato vita a un “passaporto digitale” implementato attraverso una app mobile e utile ad aiutare i passeggeri a gestire in modo semplice e sicuro i propri viaggi, in linea con i requisiti governativi e sanitari. Al suo interno sono presenti molteplici funzionalità per informare, indirizzare, catalogare e conservare nel proprio spazio digitale i documenti e gli esiti dei test PCR COVID-19.

Insieme a Neos, oltre 25 altre compagnie internazionali hanno preso parte al trial, che si sta strutturando progressivamente: sono già molte le autorità sanitarie e locali che riconoscono lo IATA Travel Pass come forma valida di presentazione dei risultati dei test PCR effettuati prima di partire. Fra le funzioni, sono indicate le strutture sanitarie convenzionate in cui realizzare i test PCR, caricati poi automaticamente nel proprio profilo digitale, disponibili e verificabili scansionando semplicemente il QRCode.

“Salire a bordo della sperimentazione per lo IATA Travel Pass è per noi un risultato molto significativo, – afferma Aldo Sarnataro, Direttore Commerciale di Neos – soprattutto perché siamo la prima compagnia aerea italiana a essere nel trial. Siamo convinti che lo IATA Travel Pass diverrà un modello condiviso e universalmente riconosciuto, affidabile e sicuro, che tutela anche i dati personali degli utenti”.