Bit 2021 chiude con 58mila utenti unici e 7.000 appuntamenti di business

bit

Oltre 58mila gli utenti unici, e più di 7.000 appuntamenti di business realizzati in videochat, capaci di fare incontrare l’offerta di circa 1.600 tra espositori e co-espositori con la domanda di oltre 600 buyer. Sono questi i numeri delle sei giornate di Bit Digital edition – tre dedicate agli incontri B2B e altrettante aperte al pubblico dei viaggiatori – la manifestazione di Fiera Milano che quest’anno si è svolta in modo esclusivamente virtuale grazie a Expo Plaza.

In pochi giorni la piattaforma  è stata popolata dagli espositori con più di 1.900 stories, oltre 3.300 prodotti e arricchita da contenuti sia multimediali sia tradizionali. Il riscontro anche da parte del pubblico dei viaggiatori è confermato dai numeri dei social che hanno fatto registrare 1,5 milioni di impression e hanno raggiunto una copertura totale di 37.912 utenti.

“Bit Digital Edition ha confermato le aspettative. La formula digitale si è dimostrata efficace per un settore che, più degli altri, in questo momento ha bisogno di ripartire” afferma Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano. “I risultati di questa edizione sono un segnale incoraggiante anche per Fiera Milano, dal prossimo 15 giugno potremo finalmente tornare ad organizzare fiere in presenza e il successo di questo format ci consentirà di offrire, in futuro, un’esperienza di visita dove la partecipazione fisica sarà arricchita da un’offerta digitale innovativa e complementare”.

L’area espositiva digitale Expo Plaza resterà online fino a settembre e sarà costantemente aggiornata con nuovi contenuti degli espositori; resteranno disponili anche le registrazioni di alcuni tra i più interessanti talk.

Un’edizione che si è distinta, oltre che per la partecipazione, anche per l’elevato livello dei contenuti. Tra eventi Bit e degli espositori, sono stati 160 gli appuntamenti in streaming di Bit Talks, che per la prima volta hanno affiancato ai contributi degli esperti di settore e degli esponenti delle aziende la visione di filosofi, architetti, artisti e curatori d’arte, fino agli esponenti meno convenzionali della cultura più pop, nel palinsesto Bit Special Talks.

L’appuntamento con Bit 2022, edizione ibrida, si terrà dal 13 al 15 febbraio 2022 a fieramilanocity.