Parte il Treno della Dolce Vita, da gennaio 2023 il lusso correrà su rotaia

Una veduta di Siena, in Toscana

Si parte con 5 treni e 10 tratte iconiche già pronte. Città d’arte, località paesaggistiche, luoghi simbolo del Belpaese come Venezia, Alba, Maratea, Montalcino, la Val D’Orcia, Cortina, la Sicilia attraversate a bordo di carrozze di lusso, con tratte riservate da Nord a Sud. Sarà all’insegna del massimo comfort e di un servizio a cinque stelle il Treno della Dolce Vita, nuovo progetto di turismo lento ideato da Arsenale SpA., società attiva nell’hospitality di lusso, e dal Gruppo FS Italiane.

“Il treno della Dolce Vita è un tributo all’Italia – ha detto Paolo Barletta, Amministratore Delegato di Arsenale spa – Vogliamo collegare l’Italia e creare quel passaparola che nei prossimi anni porterà i turisti a scoprire le mete oggi meno conosciute. Vorremmo poter portare i viaggiatori su nuovi itinerari, dove la resilienza del Made in Italy costruirà nel tempo esperienze dedicate, nuova accoglienza e un calore tutto nostrano”.

“Viaggiare in treno per visitare l’Italia da Nord a Sud significa scegliere un mezzo sicuro ed ecosostenibile, tutelando l’ambiente e riscoprendo i luoghi più affascinanti, nascosti e inconsueti della Penisola – ha detto Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia – Il Treno della Dolce Vita è un progetto che va proprio in questa direzione, portando sulle rotaie una nuova forma di turismo slow di lusso, per valorizzare le bellezze del nostro Paese, dalle grandi città d’arte alla piccola provincia”.