Emirates riprende a volare verso Mauritius. La compagnia di Dubai ha infatti annunciato che opererà due voli settimanali per l’isola dell’Oceano Indiano a partire dal 15 luglio, grazie alla graduale riapertura dei confini ai turisti internazionali. Per soddisfare la domanda del mercato, a partire dal 1° agosto i collegamenti saranno effettuati con un A380 che sostituirà il Boeing 777-300ER inizialmente impiegato.
Il volo EK 701 partirà da Dubai alle 2:35 e arriverà a Mauritius alle 9:10 ora locale. Il viaggio di ritorno sarà operativo il venerdì e la domenica. Il volo EK 704 partirà da Mauritius alle 23:10 e arriverà a Dubai alle 5:45 ora locale del giorno successivo.
Durante la prossima estate, i passeggeri Emirates potranno viaggiare anche verso altre destinazioni nell’Oceano Indiano, con 28 voli settimanali per le Maldive e sette voli settimanali per le Seychelles.
Dal 15 luglio al 30 settembre 2021, Mauritius aprirà le sue frontiere ai passeggeri vaccinati e ai cittadini mauriziani. I viaggiatori completamente vaccinati potranno vivere una “hotel holiday” e scegliere da un elenco di hotel approvati in tutta l’isola. Dal 1° ottobre, Mauritius inizierà ad accogliere viaggiatori completamente vaccinati che potranno esplorare l’isola liberamente senza restrizioni.