Positivo il terzo trimestre finanziario di NH Hotel Group, che ha registrato un incremento dell’ADR superiore a quello del tasso di occupazione (rispettivamente +2,8% e +2,4%) per la prima volta quest’anno, migliorando il mix del RevPAR che è raddoppiato rispetto al secondo trimestre (+5,4%). Tutte le Business Unit, ad eccezione del Benelux che è rimasto stabile rispetto all’anno precedente, hanno registrato una crescita superiore alle attese, con la Spagna che si distingue per un significativo incremento dell’ADR rispetto al primo trimestre.
Nel terzo trimestre l’utile operativo lordo ricorrente (GOP – Gross Operating Profit) è cresciuto del 2,7% rispetto all’anno precedente, mentre EBITDA ed utile netto ricorrente hanno registrato rispettivamente una crescita del 16,2% e del 15,1%
I progressi costanti nell’implementazione del business plan si riflettono nel significativo miglioramento dei dati relativi alla soddisfazione dei clienti, che hanno apprezzato il lancio del premium brand NH Collection, la nuova promise, i lavori di rinnovamento e l’implementazione di nuovi elementi per migliorare la loro esperienza.