Chi alloggia all’interno delle strutture ricettive non deve esibire il Green Pass per accedere al ristorante. In occasione dell’obbligo che scatta il 6 agosto per una serie di attività e servizi, la Cabina di regia del governo Draghi ha confermato che le persone alloggiate nelle strutture ricettive possono consumare i propri pasti al chiuso (presso i ristoranti delle strutture stesse) anche se non sono in possesso della certificazione verde.
Positivi i commenti delle maggiori associazioni di categoria. “Possiamo adessorassicurare i nostri ospiti sulla possibilità di usufruire normalmente dei servizi di food and beverage presso le strutture turistico ricettive, sia per la prima colazione sia per l’accesso al ristorante e al bar”, ha commentato il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca.
“La ristorazione per gli alloggiati – ha aggiunto Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Associazione italiana Confindustria Alberghi – è sempre rimasta operativa anche durante le fasi più critiche e drammatiche della pandemia, e l’applicazione delle norme di distanziamento, capienza degli spazi e di servizio, ha permesso lo svolgimento in piena sicurezza. La risposta di oggi è un segnale importante per operatori e clienti che potranno godere di un soggiorno sereno e sicuro durante le vacanze”.