Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) festeggia il primo anniversario del suo Abu Dhabi Specialists e-learning Program, introducendo nuovi moduli e mercati all’interno del suo innovativo programma di formazione.
La piattaforma, lanciata nel maggio dello scorso anno come parte della risposta di DCT Abu Dhabi alla crisi COVID-19, ha trasferito su piattaforme virtuali le diverse tipologie di offerte promozionali, workshop e corsi di formazione originariamente “in presenza”. È stato progettata per formare i professionisti del settore dei viaggi, inclusi front-liner, product manager, tour operator, agenzie di viaggio e home-based travel agent, rispetto alle più efficaci forme e modalità di promozione di Abu Dhabi.
Il programma di e-learning è disponibile in 17 mercati (USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Germania, Russia e CSI, Cina, India, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita, Kuwait, Oman, Bahrain e Qatar) e in 7 lingue diverse (arabo, inglese, tedesco, francese, italiano, russo e mandarino). Fino ad ora, 13.670 candidati si sono registrati al corso e più di 7.000 si sono diplomati come ‘Abu Dhabi Specialists’.
“Apprezziamo molto il sostegno ricevuto da parte del settore turistico internazionale e, per questo motivo, non solo lanceremo nuovi moduli di formazione online, ma ci espanderemo anche nei Mercati di Svizzera e Israele”, ha affermato Ali Hassan Al Shaiba, Executive Director of Marketing and Tourism presso DCT Abu Dhabi.
Il programma proporrà tre nuovi moduli di formazione online, con focus su:
- Expo 2020: il modulo dedicato alla manifestazione fornisce una panoramica completa, presentando tra i tanti argomenti anche la storia delle Esposizioni Universali e l’incredibile programmazione di Expo 2020, che comprende eventi, appuntamenti di arte, cultura e intrattenimento organizzati da oltre 190 Paesi partecipanti, nonché un’architettura mozzafiato e un’offerta gastronomica sensazionale. Gli utenti impareranno a conoscere i padiglioni tematici e l’obiettivo generale di Expo di “Connecting Minds, Creating the Future” (“Collegare le menti, creare il futuro”), nonché la sua attività e l’offerta MICE in una serie di luoghi, tra cui il Dubai Exhibition Centre, Expo 2020. Scopriranno anche come la legacy Expo, dopo la chiusura dell’Esposizione Universale il 31 marzo 2022, vivrà sotto forma di Distretto 2020, una comunità globale modello del futuro.
- Abu Dhabi come destinazione per meeting, incentivi, conferenze e fiere (MICE – Meeting, Incentives, Conferencing and Exhibitions): questo modulo mette in evidenza le location uniche che Abu Dhabi offre ai gruppi MICE, tra cui Qasr AlHosn, Ferrari World Abu Dhabi, Warner Bros World Abu Dhabi e Etihad Arena. L’Emirato offre inoltre idee e spunti per le diverse attività MICE che i team possono sperimentare durante il loro soggiorno ad Abu Dhabi, come un giro in kayak al Louvre Abu Dhabi o attraverso le mangrovie, team building nei parchi a tema di Yas Island, immersioni per la raccolta di perle, passeggiate sui tetti o le zip line alla Ferrari World Abu Dhabi, solo per citarne alcuni.
- Beni e programmi culturali di Abu Dhabi: il modulo mira ad aumentare la conoscenza e la comprensione delle attrazioni e dei programmi culturali di Abu Dhabi, presentando la storia dei diversi asset culturali, l’esperienza dei visitatori e cosa aspettarsi durante la visita, oltre a evidenziare eventi culturali come il Culture Summit Abu Dhabi.
I nuovi moduli saranno progressivamente implementati nei diversi mercati e nelle diverse lingue disponibili e agli ‘Abu Dhabi Specialists’ verrà concessa la certificazione “avanzata” al termine dei corsi. Ulteriori informazioni sull’Abu Dhabi Specialists Program sono disponibili su: www.abudhabispecialist.com.