Uno sconto massimo di 200 euro per usufruire di servizi termali in uno dei 320 stabilimenti accreditati in Italia. Se il decreto che stabiliva l’importo delle risorse stanziate per il Bonus Terme (53 milioni di euro) era stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 5 agosto, adesso si conosce anche la probabile data – circa metà ottobre – a partire dalla quale l’incentivo potrà essere richiesto in un click day nel corso del quale i voucher disponibili saranno circa 250mila.
Come si ricorderà, l’incentivo per l’acquisto di servizi termali è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee e senza limiti legati al nucleo familiare. Il bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino ad un importo massimo di 200 euro.
Per usufruire del bonus il cittadino deve prenotare i servizi in un istituto termale accreditato di sua scelta. L’elenco dei centri termali accreditati sarà consultabile sulla piattaforma informatica realizzata da Invitalia. Gli interessati dovranno prenotare l’incentivo direttamente negli istituti termali e poiché le risorse stanziate per il bonus sono ad esaurimento, sarà molto importante essere veloci ad effettuare la prenotazione.
Per ogni aggiornamenti sul bonus, i siti di riferimento sono quelli del Mise e di Federterme.