Scalapay: round da 155 milioni, adesso focus sul turismo

Dopo aver raccolto 155 milioni di dollari di equity funding arrivando a 203 milioni totali, Scalapay fa rotta sul mondo travel e stringe le prime partnership con i player di tour operating, trasporti, hotellerie, esperienze, benessere e parchi di divertimento.

In particolare, la start up leader del Buy Now Pay Later che ha firmato i primi accordi con il mondo dei tour operator grazie al generalista DLT Viaggi, Bianco Viaggi, che si occupa di pellegrinaggi, Tramundi, che tratta viaggi di gruppo e Girls in Italy, tour operator italiano specializzato in esperienze di viaggio ispirazionali per sole donne.

Nei trasporti, i nuovi partner sono la piattaforma Traghetti Lines, sito leader italiano nella biglietteria marittima. Nell’ospitalità si sono già registrate Poggio Imperiale, country house con Spa e maneggio nelle colline marchigiane; e Vivamod, un servizio di travel booking che offre la possibilità di prenotare oltre 500mila strutture tra hotel, B&B, appartamenti, residence, case e ville in tutto il mondo.

Altri partner che hanno deciso di condividere il percorso con Scalpay sono Il Villaggio del Benessere, day spa in Piemonte; Mirabilandia; Cicero Experience, che commercializza esperienze in ambiti quali enogastronomia, adrenalina, incontri con artisti e artigiani; e inGondola.com permette di godere delle bellezze di Venezia da una prospettiva speciale.

“Stiamo iniziando ad offrire Scalapay con diverse tipologie di partner del mondo travel e intrattenimento, da tour operator a centri benessere fino a parchi divertimento – ha detto Matteo Ciccalé, Partnerships Director – Travel di Scalapay – Un servizio che permette al consumatore di tornare a vivere queste esperienze grazie ad un metodo accessibile, e sostenibile, di pagamento. Al contempo uno strumento per gli imprenditori, utile a raggiungere nuovi consumatori e aumentare lo scontrino medio”.