Small Luxury Hotels of the World, al via una collezione di strutture “green”

Small Luxury Hotels of the Wold
Small Luxury Hotels of the Wold

Si chiama Considerate Collection la collezione di hotel di lusso con una spiccata vocazione per la sostenibilità a cui ha pensato Small Luxury Hotels of the World.

Dal Tabacón Thermal Resort & Spa in Costa Rica, che promuove la biodiversità, al Domaine de Manville in Francia, che preserva la cultura, la nuova linea vede al via 26 hotel in 16 paesi, ognuno dei quali soddisfa i più alti criteri di sostenibilità secondo Global Sustainable Tourism Council (l’organismo internazionale, indipendente e senza scopo di lucro istituito dal Programma Ambientale delle Nazioni Unite e dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite) e Greenview, la cui piattaforma è l’unico strumento di gestione del turismo sostenibile riconosciuto dal Global Sustainable Tourism Council.

“Abbiamo curato attentamente la Considerate Collection così da mettere in evidenza i boutique hotel di lusso e i loro sforzi di sostenibilità, rendendo più facile per i clienti e gli operatori del settore fare scelte più ponderate. Soggiornare in piccoli hotel indipendenti va di pari passo con il viaggiare in modo sostenibile e tutti i nostri hotel sono già immersi nelle molte sfaccettature dell’ospitalità sostenibile, quindi non abbiamo dovuto cercare molto al di fuori del nostro portfolio per la collezione di lancio”, ha detto Daniel Luddington, VP of Development di Small Luxury Hotels of the World.

 

La catena sta rendendo più facile, sia per le agenzie di viaggio che per i clienti, identificare ogni hotel della Considerate Collection, presentandoli in una sezione specifica sul sito web www.slh.com/considerate. Le pagine degli hotel verranno contrassegnate con una foglia di salvia e includeranno un contenuto dedicato che delinea i loro contributi e iniziative a tema sostenibilità.