Tre nuovi 737 “Gamechanger” basati e 300 milioni di dollari di investimento. Ryanair punta sull’aeroporto di Venezia e apre la sua nuova base italiana all’aeroporto Marco Polo introducendo 18 nuove rotte che nell’estate 2022 collegheranno la città lagunare con 12 Paesi europei.
In questo modo, il network prevede oltre 160 voli settimanali che si aggiungono ai voli in partenza da Treviso, dove sono stati basati due aeromobili che servono 48 rotte. In totale, la compagnia low cost servirà 86 rotte dall’estate 2022 a Venezia Marco Polo, Treviso e Verona.
“In qualità di più grande compagnia aerea in Europa e in Italia, siamo lieti di aprire la nostra nuova base italiana a Venezia Marco Polo con tre nuovi aeromobili 737 “Gamechanger” basati, rafforzando ulteriormente la collaborazione di lunga data tra Ryanair e il Gruppo Save”, ha detto Jason McGuinness, direttore commerciale di Ryanair.
In totale, Ryanair prenderà in consegna 55 nuovi B737 8-200 ‘Gamechanger’, il che rappresenta un investimento di 300 milioni di dollari. I nuovi aeromobili, tutti all’insegna dell’ecosostenibilità, offriranno un totale di 24 destinazioni, inclusi 18 nuovi collegamenti e 100 nuovi posti di lavoro.