Croazia, online la nuova campagna social “Thank you for your trust”

L’Ente Nazionale Croato per il Turismo ha lanciato una nuova campagna promozionale “Thank you for your trust” sui social network Facebook, Instagram e Twitter nei dieci mercati più importanti: Italia, Germania, Austria, Francia, Olanda Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Slovenia.

“L’obiettivo di questa campagna è portare ulteriore attenzione sulla Croazia dopo i mesi estivi attraverso le esperienze positive di turisti stranieri, ma anche influencer, blogger, fotografi, giornalisti che quest’anno hanno scelto la Croazia come una destinazione sicura per le loro vacanze e hanno condiviso il loro soggiorno sui social network”, ha affermato il direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, Kristjan Staničić.

Accanto a influencer italiani come Ema Kovač e Gennaro Lillio, hanno condiviso le loro impressioni anche il tennista Marin Čilić, il giocatore di pallamano Domagoj Duvnjak, l’atleta Sandra Perković, i fratelli del canottaggio Sinković , i fratelli velisti Fantela e la sciatrice Ivica Kostelic.

 

“Aumenta la domanda per il segmento del turismo di lusso, della salute (riabilitazione, turismo dentale, ecc.) e del benessere. La Croazia è una destinazione per tutto l’anno, oltre alle splendide spiagge che l’hanno resa famosa, propone numerose attrazioni culturali e paesaggistiche. Offre borghi antichi, caratteristici villaggi di pescatori, bellissime città, ottima gastronomia, vini pregiati, una destinazione ideale per gli amanti dell’aria aperta e della vacanza attiva”, ha detto la direttrice dell’ufficio rappresentanza dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia, Viviana Vukelić.

Sul fronte dei numeri, nei primi nove mesi di quest’anno in Croazia sono stati registrati 12,6 milioni di arrivi e 80 milioni di pernottamenti, ovvero il 70% in più di arrivi e il 53% in più di pernottamenti rispetto ai primi nove mesi del 2020.

Ad ottobre è iniziato il Mese del turismo croato, un progetto del Ministero del Turismo e dello Sport e dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, all’interno del quale saranno disponibili numerosi servizi a prezzi inferiori del 35%.

“L’obiettivo principale è quello di prolungare la stagione turistica incoraggiando il traffico turistico nazionale ed estero nel periodo post-stagione”, ha concluso il ministro del Turismo Nikolina Brnjac.