Digitale e mondo dello sci si uniscono per rendere più veloce e fruibile l’esperienza sulla neve e promuovere il turismo e lo sport in cima alle montagne. Telepass e Dolomiti Superski hanno infatti siglato una partnership per allargare il servizio Skipass di TelepassPay a tutti i comprensori sciistici del sodalizio dolomitico, per un totale di 1.200 km di nuove piste disponibili.
A partire della stagione invernale alle porte, sarà possibile godersi le giornate direttamente sulla neve, senza code e senza passare dalla biglietteria (il costo verrà addebitato a fine mese direttamente sul conto Telepass) in alcune nuove località: Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba, Marmolada, 3 Cime Dolomites, Val di Fiemme, Obereggen, S. Martino di Castrozza/Passo Rolle, Rio Pusteria/Bressanone, Alpe Lusia – San Pellegrino, Civetta.
Telepass e Dolomiti Superski saranno inoltre insieme per promuovere le località dolomitiche attraverso iniziative congiunte di marketing e visibilità; Telepass metterà a disposizione dei comprensori la sua piattaforma digitale di mobilità (TelepassPay) anche per analizzare e intercettare nuovi clienti e sciatori, in base ai loro gusti e preferenze di mobilità.
Telepass permette di richiedere lo Skipass dall’app TelepassPay, riceverlo direttamente a casa e, dopo averlo registrato, sciare in uno dei resort convenzionati senza fare code alla biglietteria. È possibile attivare fino a quattro skipass per abbonamento TelepassPay oltre al servizio di assicurazione sci giornaliero o stagionale. Si tratta di un nuovo servizio per usufruire degli impianti di risalita che vuole venire incontro alle attuali esigenze di mobilità smart e sicura e promuove un approccio innovativo alla montagna.
A fine giornata l’utente vedrà applicata la miglior tariffa accordata dal comprensorio sciistico, come previsto dal listino ufficiale pubblicato in app e sul sito, e il costo verrà addebitato all’utente Telepass a fine mese. Il servizio Skipass di TelepassPay è utilizzabile anche d’estate per accedere agli impianti di risalita dei comprensori convenzionati.
Il legame che unisce Telepass alla montagna e allo sci è stato reso palese con la partnership dell’inverno passato per i Campionati del Mondo di sci alpino di Cortina 2021, e si rafforza quest’anno con la scelta di sostenere la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Telepass è infatti sponsor ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino a partire dall’attuale stagione di Coppa del Mondo che culminerà con i XXIV Giochi Olimpici Invernali di Pechino nel 2022: sarà presente con il proprio logo sull’abbigliamento tecnico delle atlete e degli atleti durante tutte le gare della Coppa del Mondo della stagione 2021/2022, continuando a promuovere nuove modalità smart e innovative di fruire degli impianti da sci.