Sarebbero più di 350 gli hotel in vendita sulla Riviera Romagnola, da Comacchio a Misano Adriatico. Lo scrive l’edizione locale di corriere.it, che attribuisce la massiccia presenza di strutture sul mercato a due ragioni principali: i canoni d’affitto troppo alti e la mancanza di personale.
A fare da sfondo a questa situazione, le crisi del settore che ha indotto molti proprietari a mettere in vendita strutture che, però, per la maggior parte dovranno essere ristrutturate e riqualificate. In particolare, sottolinea il quotidiano, i prezzi di vendita oscillano tra i 150.000 euro ai 7 milioni di euro, mentre i comuni interessati alle maxi-compravendite sono un po’ tutti.
Rimini, ovviamente, la fa da padrona, con addirittura 280 strutture alberghiere messe sul mercato in tutto il territorio comunale. Numeri alti anche a Riccione – 80 – e a seguire Bellaria, dove sono 16, poche di più che a Misano (13) e Cattolica.
Numeri alti anche a Cervia – dove ben 27 alberghi sono sul mercato – e Cesenatico – addirittura 33 – mentre a nord di Milano Marittima, lungo la costa del Comune di Ravenna (da Marina fino a Punta Marina), le strutture in vendita non superano le 20 unità.