Si svolgerà al Palacongressi di Rimini il 31 marzo 2022, dalle 9.00 alle 18.00, la terza edizione di Improve.
L’evento è organizzato da Teamwork Hospitality con la collaborazione di Hotel Performance ed è inserito nel quadro del Tourism Summit di Rimini, con la presenza prevista di 500 partecipanti.
“La vendita delle camere è il principale business dell’hotel ed è fondamentale non perdere di vista questo obiettivo” sottolinea il claim dell’evento organizzato e promosso da Teamwork in collaborazione con Hotelperformance. Si parte dal presupposto che la vendita è la conclusione di un ciclo, la cui determinazione parte da lontano e che sono tanti e diversi i fattori che intervengono nella scelta del Cliente. Per questo, ai lavori partecipano molti professionisti con competenze specifiche ed esperienza diretta a fianco degli albergatori.
Improve è un evento ideato specificamente per far ripartire le vendite in hotel in questa particolare fase del mercato e, più in generale, dell’attuale quadro socio-economico. Si rivolge a tutti coloro che si occupano della vendita in hotel: albergatori, direttori, revenue manager hotel manager, receptionist. La scelta della data – fine marzo – è dettata dall’esigenza di aiutare gli albergatori a farsi trovare pronti per la prossima stagione.
A Improve verranno presentate tecniche e strategie di marketing tese a migliorare le performance delle strutture ricettive. Tra i temi-chiave che saranno affrontati si segnalano in particolare: ripartenza, marketing digitale, revenue, pricing, web reputation, email marketing, social media marketing, distribuzione, sales.
Accanto alle due sale formative, l’area matching sarà uno spazio dedicato all’incontro con aziende partner leader del settore della vendita in hotel, che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.
Tra gli speaker dell’evento ci saranno: Armando Travaglini, consulente e formatore, Digital Marketing Turistico; Marco Volpe, consulente e coach esperto di digital marketing; Orazio Spoto, CEO Newmi BCorp, Presidente Instagramers Italia; Alfredo Passeri, E-Commerce pre-post sales Manager, NEXI; Mirko Lalli, Founder & CEO, The Data Appeal Company; Andrea Delfini, Founder & CEO, Blastness; Giulio Farinelli, Business Development Manager, Sojern; Alessandro Calligaris, Marketing Director, Serenissima Informatica; Marco Di Prima, CEO, HOTELCUBE; Vito D’Amico, Founder & CEO, MyForecast; Martina Manescalchi, Consulente e formatrice, Teamwork; Emanuele Nardin, Direttore, Hotelperformance.
Accanto alle due sale formative, l’area matching sarà uno spazio dedicato all’incontro con aziende partner che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.
Tourism Data Conference fa parte di Tourism Summit, che unisce altri tre eventi formativi organizzati da Teamwork, per un totale di circa 2000 partecipanti previsti:
- Tourism Data Conference, dedicata all’utilizzo e alla interpretazione dei dati nel settore turistico;
- Destination Lab, evento dedicato al futuro delle destinazioni turistiche;
- Tourism Talent Day, primo evento in Italia dedicato alla valorizzazione del capitale umano turistico.
L’iscrizione a tutti gli appuntamenti di Tourism Summit è gratuita.