Un nuovo logo ancora più riconoscibile e flessibile, un sito unico e user friendly. E, ancora, il rebranding di tutti gli uffici, nuovi materiali a disposizione delle agenzie di viaggio e una comunicazione social differenziata strategicamente sui diversi canali.
Sono tutti i tasselli della nuova linea di comunicazione attraverso la quale ACI blueteam punta a rendere ancora più chiara sul mercato la propria anima di società specializzata nei servizi in ambito business travel e mice, ma anche leisure e di supporto alle agenzie.
“Con l’acquisizione di Blueteam da parte del Gruppo ACI abbiamo voluto dar vita a una nuova linea di comunicazione capace di esprimere al meglio la nostra identità, coniugando valori come la garanzia di solidità e affidabilità di ACI con le caratteristiche di qualità e attenzione al servizio che hanno sempre contraddistinto Blueteam“, spiega Piergiorgio Reggio, leisure industry relations director di ACI blueteam che, con la riorganizzazione aziendale, ricopre ora anche la carica di marketing director.
Il nuovo logo – cuore dell’immagine rinnovata di ACI blueteam – è stato, dunque, pensato per esprimere al meglio l’identità dell’azienda attraverso una declinazione in quattro diverse versioni per colore che rimandano alle rispettive business unit (business travel, mice, leisure e trade). Anche il pay off dei vari loghi segue il medesimo concetto di flessibilità comunicativa, a partire dalla formulazione principale, Travel Excellence, studiata per dare evidenza al target di servizio e di clientela al quale ACI blueteam si rivolge.
Le due anime – corporate e leisure– rappresentano le due sezioni principali del nuovo sito internet www.aciblueteam.it, concepito per aiutare l’utente a trovare in pochi click tutte le informazioni di cui ha bisogno. In doppia lingua, italiano e inglese, e ricco di contributi video, il sito presenta già in homepage la sezione dedicata alle Agenzie di Viaggio affiliate e, nella sezione leisure, il collegamento diretto a PrenotACI, la piattaforma leisure di prenotazione di servizi turistici e accomodation alberghiere di ACI blueteam.
A PrenotACI.travel sono dedicati anche due nuovi profili social, tutti leisure, su Facebook e Instagram, mentre la comunicazione istituzionale sarà affidata alle nuove pagine social di ACI blueteam su Facebook, Instagram e Linkedin.
L’azienda ha, infine, realizzato un nuovo company profile in italiano, inglese e francese, con video sottotitolati, e dotato tutte le Agenzie di Viaggio partner dei nuovi materiali di comunicazione.