The Artists’ Palace Florence, il boutique hotel nel cuore della città

Nel cuore di Firenze, all’interno dell’antico Palazzo San Giovannino in un edificio sede di un monastero, la rinnovata boutique location The Artists’ Palace Florence, si trova in piazza San Lorenzo.

A 50 mt dalle Cappelle Medicee di Michelangelo, a 100 metri dal Duomo ed a 500 metri dalla Stazione Centrale (e quindi anche dall’Aeroporto grazie a una comoda tramvia), quello che attende gli ospiti al The Artists’ Palace (qui il video) è un soggiorno di emozioni, immersi nell’arte e nella storia – vi abitò anche Leonardo da Vinci per educare alle arti scultoree Giovanfrancesco Rustici – con un comfort moderno, una sala affrescata per eventi e meeting, un balcone verso il Cupolone e tante possibilità di visite esclusive, come nell’adiacente Museo dell’Osservatorio Ximeniano di scuola galileniana.

CAMERE & SERVIZI

The Artistis’ Palace Florence può ospitare fino a 48 ospiti in ampie e moderne camere, oppure in confortevoli appartamenti, tutti appena ristrutturati e caratterizzati da un particolare design contemporaneo, con affacci unici sulla Basilica di San Lorenzo e Palazzo Medici Riccardi, nonché sul Duomo ed il Campanile di Giotto.

Lo staff, professionale e multilingue (inglese, spagnolo, italiano, catalano, greco, russo), si distingue per la speciale cura e attenzione con cui si adopera per rendere il soggiorno degli ospiti perfetto e indimenticabile. Per i clienti che viaggiano in macchina, é disponibile il servizio di parcheggio presso un Garage privato situato a brevissima distanza dall’hotel e con tariffa flat convenzionata 24h.

EVENTI & MEETING

The Artistis’ Palace Florence è anche THE LAB, la Biblioteca situata nella cappella dell’antico Convento, ideale per organizzare eventi e meeting, da cerimonie a matrimoni, passando per party, buffet e coffe break, tutto in un’atmosfera davvero d’altri tempi.

THE LAB offre facilities come: allestimento tavoli e sedie a piacimento; wi-fi gratuito; aria condizionata; lavagna a fogli mobili; coffee break; video proiettore; dispositivi audio e video; materiale di cancelleria; garage convenzionato; servizio transfer.

Completa l’offerta dedicata a meeting ed eventi un angolo segreto immerso nella storia fiorentina. Il balcone de “Le Due Clessidre” offre una suggestiva vista sulle icone di Firenze: la Cupola del Brunelleschi ed il Campanile di Giotto. Durante la bella stagione, è possibile utilizzare questo spazio per pause rilassanti, drink break o networking, pranzi o cene private, godendo di scorci privilegiati e totale intimità.