È stato inaugurato il 3 novembre il corner di CartOrange e Suite Travel all’interno dello store Coin di Mestre. L’apertura di Mestre fa parte di un progetto che prevede aperture su tutto il territorio nazionale (fra cui Roma e Napoli) tra il 2022 e il 2023, con l’obiettivo di portare la consulenza di viaggio nei templi dello shopping,
“Vogliamo entrare in contatto con una clientela desiderosa di farsi ispirare e di raccogliere informazioni sui viaggi dei propri sogni – afferma Gianpaolo Romano, ad di CartOrange –. Nei nostri corner i potenziali clienti trovano i nostri consulenti pronti a consigliare, orientare, proporre suggestioni, sempre gratuitamente. Lo spazio è sempre aperto e, quando i nostri collaboratori non sono presenti, i visitatori possono accedere tramite touch desk a tutte le informazioni su itinerari e destinazioni, oltre a poter partecipare a un concorso con in palio un viaggio per due persone“.
Con questa apertura CartOrange conferma l’intenzione di crescere sul territorio veneto: “Si tratta di un’area per noi strategica – afferma sempre Romano – dove vogliamo sviluppare ulteriormente la nostra rete di consulenti. Attualmente nella regione ricerchiamo 14 nuovi consulenti di viaggio, in particolare 5 nell’area di Venezia, 5 a Padova e 4 sulle altre province”. Grazie agli spazi di CartOrange, i clienti che entrano ogni giorno negli store Coin avranno la possibilità di incontrare gratuitamente i Consulenti per Viaggiare CartOrange, a disposizione per offrire un servizio su misura: ispirare e progettare vacanze totalmente personalizzate, arricchite con esperienze uniche, curate in ogni dettaglio, compresa l’assistenza prima, durante e dopo il viaggio.
Sposa questa filosofia anche l’altro protagonista del progetto, Suite Travel: “I corner in Coin sono dei luoghi di incontro, perché il momento della scelta del viaggio, con il supporto di consulenti qualificati, sia una vera e propria esperienza in un contesto nuovo – spiegano le fondatrici di Suite Travel Giada Marabotto e Antonella Ruperto –. I corner di viaggio rappresentano per CartOrange un nuovo canale per accrescere la propria notorietà e visibilità, accostando l’esperienza della consulenza di viaggio ai grandi marchi dell’abbigliamento, del beauty e dell’home decoration.
“Crediamo in questo progetto perché incentrato sulla valorizzazione dell’aspetto consulenziale e del rapporto diretto che si crea con la clientela – prosegue Romano –. Entrando in Coin non solo ci leghiamo a una realtà che fa grandi numeri (35 store in tutta Italia, milioni di visite totali nei negozi e altissimi numeri di visite per store) ma veniamo in contatto con una clientela di fascia medio-alta, che ricerca qualità e servizi personalizzati: esattamente il segmento con cui CartOrange punta a dialogare. E, proprio per questo, abbiamo in cantiere anche iniziative dedicate specificamente ai possessori di Coin Card”. Con questa iniziativa CartOrange, parallelamente al forte investimento per presidiare i canali digitali, decide di puntare anche sul mondo fisico, “per essere sempre più una azienda in cui digitale e reale si coniugano perfettamente, offrendo al cliente un’esperienza di alto livello in entrambe le dimensioni”.
Sulla base di questo terreno comune, in uno spirito di “coopetizione”, CartOrange ha raccolto l’idea originaria di Marabotto e Ruperto ed è stata realizzata una joint venture in cui Suite Travel gestirà gli aspetti organizzativi, mentre CartOrange curerà il front-office e il rapporto con la clientela attraverso la propria rete di consulenti. L’accordo prevede l’ingresso nella rete CartOrange dei consulenti di Suite Travel, attualmente una ventina, con spazio anche per nuovi inserimenti di personale in futuro.