Riparte la Boscolo Academy che nel 2023 diventa “Social” focalizzandosi sulla comunicazione digitale, ormai fondamentale per il successo di tutte le realtà commerciali, tour operator e agenzie di viaggi comprese.
La sfida è quella di orientarsi in maniera professionale nel mondo digitale e dei social network, un mondo in continua evoluzione con le agenzie che hanno il difficile compito di rimanere al passo e di acquisire o implementare competenze specifiche di marketing, comunicazione e gestione dei profili sulle diverse piattaforme.
Proprio per questo Boscolo Tours, con il contributo scientifico dell’Osservatorio del Turismo del Politecnico di Milano e in collaborazione con The Vortex, società di formazione e consulenza specializzata sui temi del business digitale, lancia la Boscolo Social Academy, che coinvolgerà ben 1.500 agenzie in un percorso di formazione interattivo che prevede incontri in presenza, webinar, challenge, quiz e contenuti online dedicati al mondo della comunicazione digitale e social per gli agenti di viaggi.
Eventi in presenza, webinar e diploma Expert
La Boscolo Social Academy è un percorso di formazione che prevede sia incontri in presenza (si partirà da Milano ma le tappe toccheranno anche Firenze e Napoli), che appuntamenti online con i Boscolo Social Talk, interviste e dibattiti con esperti del settore per affrontare le tematiche tecniche del mondo social. E ancora, una serie di webinar per dialogare con gli agenti di viaggi e pillole video per spiegare al meglio gli aspetti più specifici della comunicazione digitale. Gli agenti saranno, inoltre, coinvolti in quiz e challenge che renderanno la formazione interattiva e divertente e al termine del programma le agenzie riceveranno il diploma di Boscolo Social Expert.
Andrea Boscaro di The Vortex afferma: “Siamo contenti di collaborare al progetto Boscolo Social Academy. La comunicazione digitale nel settore del turismo influisce su tutta la fase decisionale del viaggiatore: dalla scelta alla prenotazione fino all’esperienza vera e propria del viaggio grazie alla consultazione e alla pubblicazione di contenuti sui social media. Se dal lato dell’offerta i social accrescono l’attrattività grazie al coinvolgimento dei content creator e dei turisti stessi, dal lato della domanda si assiste, da parte dei viaggiatori, a un cambiamento dei comportamenti e a una crescita delle aspettative nei confronti degli attori della filiera turistica. Proprio per questo è importante per le agenzie avere tutti gli strumenti per utilizzare al meglio i social Network e la comunicazione in generale”.