Si chiama Stopover Visa ed è il nuovo visto gratuito – disponibile per un numero di Paesi più ampio rispetto all’eVisa – creato dal governo dell’Arabia Saudita per rendere la destinazione più accessibile.
A dare l’annuncio il ministero degli Affari Esteri in collaborazione con il ministero del Turismo, dell’Interno, dell’Hajj e della Umrah, Saudi Tourism Authority, Saudia e flynas.
Il visto saudita consentirà ai passeggeri – leisure, business o religiosi – di trattenersi nel Paese fino a 96 ore. I possessori dello Stopover Visa avranno diritto a un pernottamento gratuito in hotel durante lo scalo e potranno richiedere questo servizio prenotando con Saudia.
Per ispirare i viaggiatori sono stati creati degli itinerari da 24, 48, 72 e 96 ore che invitano a scoprire le attrazioni della destinazione.
I visitatori, inoltre, possono usare lo Stopover Visa per spezzare i voli di lungo raggio o prenotare un viaggio bonus per vivere l’intrattenimento saudita e il calendario di eventi stagionali, o per prolungare il proprio viaggio d’affari prima di raggiungere la destinazione finale.
Il modulo per lo Stopover Visa sarà disponibile per tutti i passeggeri delle compagnie aeree nazionali Saudia o flynas. Lo scalo può essere effettuato in qualunque aeroporto saudita.