Le stelle del mondo della ristorazione si sono riunite nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, per la seconda edizione dei 50 Best Restaurants del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA 50 Best Restaurants Awards).
Con 3 ristoranti inseriti nell’elenco dei 50 migliori ristoranti della regione MENA, Abu Dhabi rafforza la propria reputazione e il proprio valore internazionale in ambito culinario, mondo che chiaramente trascina anche i flussi turistici domestici e in entrata.
Durante la cerimonia dei MENA 50 Best Restaurant Awards tenutasi presso le Conrad Etihad Towers, Hakkasan, COYA e Zuma di Abu Dhabi sono tra gli stimati ristoranti regionali riconosciuti per la loro cucina e atmosfera.
Il food di Hakassan, Coya e Zuma
Hakassan, situato all’Emirates Palace, è stato per molto tempo una delle mete preferite degli appassionati di piatti fusion asiatici, mentre Coya, al Four Seasons Hotel, è diventato famoso per la sua cucina fusion peruviana. Zuma, sull’isola di Al Maryah, delizia residenti e visitatori con un’autentica cucina giapponese da gustare ai margini del Golfo Arabico.
Diverse le iniziative previste dalla 50 Best Week Abu Dhabi, tra cui i #50BestTalks ma anche lo Chef’s Feast, dove chef provenienti da tutto il Medio Oriente e il Nord Africa si sono riuniti per una serata all’insegna della gastronomia e dei festeggiamenti locali.
Contribuendo all’espansione dell’industria culinaria all’interno della capitale, MENA 50 Best si allinea con la recente collaborazione con la Guida Michelin. La partnership è stata sviluppata per presentare la prima “Micheln Star Table Experience Abu Dhabi”, con tre serie di cene curate da chef locali e chef stellati Michelin internazionali.
La destinazione punta ad ampliare l’offerta culinaria con esperienze uniche in grado di raccontare cosa l’Emirato ha da offrire al mondo: un viaggio culinario che consente alla città di crescere ed espandersi sia tra i visitatori che tra i residenti.