In camper a Venezia, Firenze, Roma e Napoli: è la proposta di Assocamp per i ponti primaverili, un’ottima alternativa all’albergo che permette di visitare i luoghi simbolo della storia e della cultura italiana in libertà, anche last minute.
I lunghi ponti di questa primavera 2023 si avvicinano e per molti è già tempo di scegliere le mete da raggiungere. Pensare a una vacanza in camper rimanda spesso a spazi aperti, natura e campeggi. Ma anche le città sono mete ideali per chi ama il turismo in libertà, che ha tra i suoi valori unici la possibilità di decidere l’itinerario all’ultimo minuto e quello di portarsi appresso il comfort di casa propria.
Roma, Venezia, Firenze e Napoli sono le quattro città d’arte consigliate da Assocamp, l’Associazione nazionale operatori veicoli ricreazionali e articoli per il campeggio, da visitare con un camper di proprietà o a noleggio.
“Una vacanza con un camper proprio o a noleggio è un’esperienza straordinaria sia per la famiglia sia per la coppia – sottolinea il presidente di Assocamp Ester Bordino – Perfetta per le vacanze outdoor ma anche per visitare le nostre città d’arte senza vincoli di orario, in relax e in totale autonomia. E soprattutto consente di girarle in bicicletta, trasportandola nel gavone garage o sull’apposito supporto, il modo ideale per evitare il traffico e il problema dei parcheggi”.
“Per evitare imprevisti durante la vacanza con un camper a noleggio è sempre meglio affidarsi a professionisti del settore, come quelli riuniti nella nostra rete presente su tutto il territorio italiano – ricorda il presidente – I nostri associati sono in grado di assistere il cliente e di accompagnarlo nelle sue vacanze senza pensieri. I nostri mezzi sono recenti, sono oggetto di un’accurata manutenzione degli impianti e della meccanica e al rientro dal noleggio seguono un protocollo di pulizia e disinfezione”.