Prosegue a pieno ritmo il progetto HR Alliance promosso da Zucchetti per sostenere le aziende in ogni ambito di richiesta. L’importante novità riguarda una fortificata sinergia con AirPlus International Italia per gestire le modalità di pagamento di ogni fase delle trasferte aziendali.
Lo sviluppo della nuova offerta congiunta Zucchetti-AirPlus International permette alle aziende, grazie alle novità introdotte (le AirPlus Corporate Card su circuito Mastercard), di completare il processo legato alle trasferte e ai pagamenti, anche grazie a una piattaforma cloud di ultima generazione che rende digitale tutto il flusso di informazioni, dall’onboarding di nuovi titolari, alla gestione di tutto il programma carte.
Le AirPlus Corporate Card, come già il Company Account e le Virtual Cards, sono integrate in ZTravel, la soluzione Zucchetti dedicata ai viaggi di lavoro.
“Le aziende hanno sempre più la necessità di introdurre tecnologia per maggiore efficienza di processo e per ottimizzare il total cost delle trasferte di viaggio, ma anche di porre una particolare attenzione al benessere dei propri viaggiatori d’affari e alla loro sicurezza – afferma Cecilia Pantaleo, country manager di AirPlus Italia – Sono particolarmente contenta della rinnovata partnership con Zucchetti: ci accomuna non solo il sostegno quotidiano allo sviluppo del business delle aziende, ma anche l’intento, attraverso un prodotto integrato, altamente tecnologico e chiavi in mano, di liberare le risorse da attività manuali e burocratiche, semplificando sia l’esperienza di acquisto che di gestione e rendicontazione delle trasferte”.
“Sicurezza, controllo e qualità – dichiara Valentina Ubaldi, product manager HR Mobility Solutions di Zucchetti – saranno i migliori compagni di viaggio in un 2023 che, secondo le stesse ricerche di AirPlus, confermerà le tendenze dell’anno precedente, all’insegna di una maggior consapevolezza e ottimizzazione nella pianificazione dei viaggi di lavoro. Per renderli efficaci per l’azienda e agevoli per i dipendenti c’è la necessità che gli sforzi si concentrino sulla digitalizzazione di tutte le fasi della trasferta: pre-travel, on-travel e post-travel. Per far ciò occorre semplificare massimamente tutti i processi organizzativi e contabili: integrare la nostra soluzione applicativa con i sistemi digitali di pagamento più utilizzati per il business travel è la strada migliore per far dialogare fra loro i vari sistemi fornendo il massimo grado di efficienza e controllo”.