Il 2023 è l’anno della grande ripresa del turismo italiano, come dimostrano gli oltre 442 milioni di presenze previste e un +12,2% sul 2022. Lo sa bene il Gruppo Mangia’s, con 13 resort tra Sicilia e Sardegna, che il 7 aprile riaprirà il Mangia’s Torre del Barone Resort di Sciacca come hotel a 5 stelle.
Situato sulla costa sud-occidentale della Sicilia, Torre del Barone è disposta su cinque piani con 231 camere dotate di terrazzo privato e vista mare.
Con due piscine, numerosi campi sportivi e club dedicati ai più piccoli, Torre del Barone può accontentare le esigenze di tutti i suoi ospiti: “Per noi la priorità è sempre stata il cliente, a cui vogliamo garantire un’esperienza curata nei minimi dettagli e capace di incontrare tutti i suoi desideri. Torre del Barone, oltre a essere una struttura di prima qualità, rinnovata per l’apertura a 5 stelle, è anche la meta ideale per gli ospiti che desiderano fare escursioni o esplorare l’isola più grande del Mediterraneo, con innumerevoli siti storici, culturali e geografici facilmente raggiungibili: Agrigento, Sciacca e Palermo, solo per citarne alcuni”, ha dichiarato Marcello Mangia, ceo e presidente del Gruppo Aeroviaggi che detiene il brand Mangia’s.
Con oltre 15 milioni d’investimento negli ultimi anni e più di 100 impiegati durante la stagione, Torre del Barone incarna la filosofia imprenditoriale del Gruppo, da sempre ambasciatore del valore del made in Italy, che con questo passo consolida ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato nel segmento premium dell’hospitality, in un’ottica di sviluppo internazionale intrapreso ormai da diversi anni.
Presente anche la Spa e il centro benessere. Così come una vasta offerta culinaria con Donna Floriana Italian Bistrot, Al Grano Pizzeria e il Perseo Buffet Restaurant.
Le prossime aperture tra Sicilia e Sardegna
L’offerta del Gruppo Mangia’s si arricchirà di due novità durante l’estate: Mangia’s Santa Teresa Resort in Sardegna e Mangia’s Brucoli Resort in Sicilia riapriranno infatti a cinque stelle nei prossimi mesi.
“Il progetto di riqualificazione di alcuni dei nostri resort rappresenta un ulteriore traguardo raggiunto dal Gruppo nel suo percorso di valorizzazione: abbiamo trasformato alcune strutture con l’obiettivo di accogliere ospiti diversi tra loro, con priorità e preferenze diverse, pur restando sempre fedeli allo stile del brand Mangia’s. Una combinazione secondo noi vincente, che ci permetterà di raggiungere obiettivi di budget ambiziosi e accontentare le richieste di una clientela sempre più esigente e di respiro internazionale. Il 2023 sarà un anno importante per il Gruppo, non solo perché si celebrano i 50 anni di attività, ma anche per le tante novità in corso”, ha concluso Marcello Mangia.