Al via la nuova rotta Neos che collega Milano Malpensa a Toronto in connessione con i voli in arrivo da Amritsar in India: la compagnia aerea firmata Alpitour consolida il proprio ruolo internazionale con il collegamento nostop dallo scalo milanese al capoluogo della provincia dell’Ontario e centro più popoloso del Canada.
La nuova rotta, inizialmente con una frequenza alla settimana, ogni giovedì, è operata con un Boeing 787-9 Dreamliner: l’aereo decolla alle 12.30 da Milano Malpensa e arriva a Toronto alle 15; rientra poi alle 17 con atterraggio in Italia alle 06.50 del giorno successivo.
La compagnia rafforza il network sul Nord America
Neos amplia così il proprio network verso il Nord America, dove dal 2021 è presente con tre voli settimanali sulla tratta New York-Milano Malpensa e dove ha registrato buone performance e rivestito un ruolo di rilievo nel panorama di riferimento. Il collegamento verso il Canada prosegue in questa direzione, rinforzando il posizionamento della compagnia aerea di linea con voli diretti verso il Nord America, comodi per il mercato italiano e con aeromobili di ultima generazione.
Inoltre, gli operativi sono in coincidenza con quelli dell’India, altra recente rotta inaugurata a dicembre 2022. Il volo per Toronto va, infatti, a integrare il collegamento con l’aeroporto di Amritsar, città principale dello stato federato del Punjab, che dal 6 aprile cresce a due operativi a settimana.
Già ad aprile 2021, durante il periodo pandemico, la flotta Neos ha operato voli full cargo sulla rotta Milano Malpensa-Toronto e una volta completato il set-up per il trasporto passeggeri il nuovo piano includerà anche l’attivazione di trasporto merci per lo spazio di stiva disponibile.