W Milan, di proprietà del Gruppo Statuto e gestito da Marriott International, debutterà a Milano questo autunno, in Piazzetta Bossi, a pochi passi dal Teatro alla Scala e dal caratteristico quartiere di Brera.
Il progetto di Studio Urquiola reinterpreta l’architettura razionalista del palazzo originale di fine anni ‘50, dando vita a un interior design ricercato e contemporaneo che coglie l’essenza milanese attraverso i suoi colori, materiali, le finiture e le ispirazioni.
Centosedici camere, 14 suite e una Extreme Wow Suite
Il W Milan (in Italia, fino ad ora, il brand W è solo a Roma) conterà 116 camere, delle quali 14 suite e una Extreme Wow Suite, l’interpretazione in chiave W della Suite Presidenziale. L’hotel offrirà una scelta di ristoranti e bar che porteranno il meglio della cucina mondiale nei piatti degli ospiti e dei protagonisti della scena sociale cittadina. Il ristorante giapponese Odachi proporrà una cucina dallo stile autentico in un ambiente evocativo, mentre per chi cerca un’esperienza totalmente italiana ci sarà il ristorante Scena, firmato dallo chef stellato Andrea Berton.
Il W Lounge sarà uno spazio aperto a tutti. Ci sarà anche un rooftop, completo di piscina, dove godere del panorama circostante e dove prenderà posto il bar Aria.