In vista di una stagione estiva che si prospetta in crescita per le principali mete turistiche del Sud Europa, come le isole greche, spagnole e italiane, Uber annuncia il lancio di nuovi servizi a cominciare da Boat a Mykonos che offre agli utenti la possibilità di prenotare imbarcazioni private di lusso.
Quest’estate l’azienda prevede un aumento del 250% di viaggiatori statunitensi diretti verso mete europee, quali Grecia, Spagna, Italia, Francia e Croazia. Per soddisfare le esigenze di mobilità degli utenti dell’app Uber, oltre 130 milioni a livello globale, Uber offre diverse soluzioni, tra cui servizi stagionali durante l’estate, come ad esempio Uber Comfort e Uber Van a Maiorca, Santorini, Mykonos e Corfù, Uber Black a Tenerife, Uber Taxi in Sicilia e Sardegna, Uber X e Uber Green a Malta.
In particolare a Mykonos è presente, dalla fine di giugno fino a ottobre, il servizio Boat, che offre ai turisti l’opportunità di muoversi intorno all’isola attraverso imbarcazioni di lusso. Sono 25 i punti di attracco delle barche che saranno prenotabili dagli utenti soltanto premendo un pulsante all’interno dell’app Uber. I turisti possono così vivere in totale comodità l’isola via mare tramite imbarcazioni in grado di accogliere fino a otto persone.
Anabel Diaz, Vice President, Head of EMEA Mobility di Uber, ha dichiarato: “Ci aspettiamo che il turismo in Europa raggiunga cifre record quest’estate. Per questo motivo stiamo lanciando numerosi servizi Uber in decine di destinazioni turistiche europee. Con questa espansione, siamo in grado di soddisfare i nostri utenti dove sono diretti e di rendere i loro viaggi più fluidi e senza stress”.
Dopo il recente lancio di Uber Flights nel Regno Unito, Boat è l’ultima offerta di viaggio nell’ambito della visione di Uber per aiutare gli utenti ad «andare ovunque». In futuro verrà inaugurato il lancio di servizi per prenotare treni, hotel ed attrazioni direttamente tramite l’applicazione di Uber.
Come prenotare Uber Boat