Doppia novità per Pinterest: si tratta di Premiere Spotlight e Cataloghi di viaggio, due nuove soluzioni pensate per aumentare il successo degli inserzionisti della piattaforma.
Premiere Spotlight è un tool pubblicitario ad alto impatto progettata per innalzare l’awareness e aiutare gli inserzionisti a raggiungere segmenti di pubblico in modo scalare nei momenti più importanti. Con Premiere Spotlight, infatti, i brand possono pubblicare campagne in posizionamenti premium per un intervallo di tempo a loro scelta, godendo di alta visibilità.
La funzione Cataloghi di viaggio si basa invece sulla tecnologia di Pinterest Cataloghi e permette ai brand del travel di caricare facilmente i propri prodotti turistici sulla piattaforma. Una volta caricato il catalogo, Pinterest trasforma automaticamente ogni annuncio in un Pin prodotto dinamico e acquistabile, completo di informazioni sulla prenotazione, come il nome dell’hotel, il prezzo, le immagini, le descrizioni e un link al sito web per prenotare. Per raggiungere un maggior numero di viaggiatori è anche possibile targettizzare gli utenti di Pinterest in base ai dati sulla posizione presenti nel loro feed.