Creatività e comunicazione sono gli elementi-chiave di un nuovo approccio focalizzato sulla valorizzazione delle competenze imprenditoriali, che il Gruppo Bluvacanze sta imprimendo nella divisione Retail con tutte le agenzie di viaggi. Esaltare la creatività e concretizzare i progetti, questo il valore aggiunto garantito dalla realtà distributiva di MSC Crociere.
Si segnala, come recente caso, il programma di viaggio di gruppo nato all’interno dell’agenzia Vivere&Viaggiare di Desenzano del Garda: un modo nuovo di far conoscere New York, con il coinvolgimento di Andrea Belfiore, vincitore della popolare trasmissione televisiva Pechino Express, che in autunno accompagnerà gli ospiti a conoscere le emozioni della Grande Mela attraverso alcune particolarissime esperienze culinarie.
Spazio allo show cooking
Il grande successo di adesioni ha fatto sì che l’iniziativa sarà ripetuta anche nella primavera 2024. Tra le attrattive del tour, infatti, c’è lo specialissimo show cooking condotto dallo stesso Belfiore in un loft di New York, che coinvolgerà direttamente i partecipanti del viaggio organizzato dall’agenzia Vivere&Viaggiare di Desenzano.
“Al di là dell’organizzazione, l’attività più time spending del progetto è di comunicazione e soprattutto social media – commenta Nancy Manna, a capo dell’agenzia Vivere&Viaggiare di Desenzano –, di fatto siamo perfettamente nel modello di ibridazione O2O (online to offline) di Bluvacanze: almeno l’80% dei clienti che ci conosce online chiede anche un appuntamento e passa in agenza. Solo il 20% completa un acquisto senza incontrarci”.