Hilton Worldwide firma l’accordo per l’apertura della sua terza struttura in Sicilia. Questa volta tocca a Catania, con l’Hilton Catania Capo Mulini Conference Center & Spa, di proprietà della ITEM, che si aggiunge agli oltre 25 hotel del Gruppo sul mercato italiano. Il nuovo Hilton, che attende i suoi primi ospiti per il 2016, sorgerà nel tranquillo villaggio di Capo Mulini. Con le sue 420 stanze, oltre 2500 mq di spazio per gli eventi, Spa con piscina indoor e centro fitness, verrà progettato per venire incontro soprattutto alla richiesta business. La sua Ballroom di 1.700 mq potrà essere suddivisa in 3 sale separate e l’ampio spazio di 550 mq potrà essere adibito all’organizzazione di eventi anche all’aperto. Infine, avrà due sale riunioni attrezzate in aggiunta a un business center attivo 24 ore su 24.
La struttura dell’Hilton Catania si colloca perfettamente nel contesto catanese: Catania infatti è legata alla Silicon Valley californiana, grazie alla presenza nella regione di aziende e start-up tecnologiche, molte delle quali parte del cosiddetto “Etna Valley”.
“Questo hotel, che arricchisce la nostra presenza in Sicilia, andrà ad aggiungersi alle altre strutture del portfolio di Hilton Hotels & Resorts presenti sull’isola – dichiara Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe & Africa, Hilton Worldwide -. Catania e le aree circostanti non sono solo famose per l’incredibile costa, ma anche per la rapida ascesa della città come business hub; tutto questo contribuirà a rendere l’Hilton Catania Capo Mulini Conference center & Spa un luogo di riferimento della zona”.