VisitBritain, la promozione per famiglie è con l’orsetto Paddington

L'orsetto Paddington è il "volto" VisitBritain per la promozione dedicata alle famiglie

Investire 1 per guadagnare 7. Quale agenzia di promozione turistica non sarebbe felice di concludere un simile affare? C’é riuscita VisitBritain, grazie a un accordo con Studiocanal, produttore del film di Paddington in uscita in Gran Bretagna il 28 novembre e in Italia il giorno di Natale. L’amabile orsetto, che arriva alla stazione di Paddinngotn dal Perù, sarà infatti il “volto” della promozione della Gran Bretagna per le famiglie, con la campagna GREAT. Il brand GREAT di VisitBritan sarà presente nel film, nelle scene in metropolitana e su un autobus Routemaster rosso. Ed è la prima volta in cui VisitBritain ha potuto pubblicizzarsi (senza costi aggiuntivi) in un film internazionale.

E la promozione si completa anche sul fronte istituzionale: nel sito ufficiale, l’ente turistico nazionale ospiterà un’intera sezione dedicata al tenero Paddington www.visitbritain.com/paddington, con un concorso, la segnalazione di quanto è comodo viaggiare in treno con itinerari ad hoc, immagini delle location cinematografiche e foto degli utenti di Instagram. E, c’è da scommettere, anche con la segnalazione della migliore marmellata del Paese.