Anche Amadeus, il gds europeo che si propone come il partner tecnologico per le varie aziende con cui lavora, si occupa di tecnologia indossabile. Lo ha fatto anche durante la recente Bto di Firenze, dove ha portato gli Oculus Rift (vedi il video realizzato su questa tecnologia da Ba: British Airways on (virtual) tour con Oculus rift).
“La realtà e l’esperienza di viaggio virtuale si intrecciano in un innovativo progetto che la divisione Amadeus Innovation & Research sta sperimentando con nuove interfacce tecnologiche – ha detto Tommaso Vincenzetti, direttore Marketing & Business Development di Amadeus Italia -. In particolare, si tratta di innovazioni che rappresentano ad oggi la prototipazione di applicazioni pensate per dispositivi di ultima generazione, come una nostra applicazione per Oculus Rift, che abbiamo portato a BTO in anteprima per il mercato italiano e che fa parte di quelle innovazioni pensate per avvicinare l’utente al suo immaginario di viaggio anche nel momento della scelta della propria destinazione, offrendogli opportunità esperienziali mai possibili prima dell’avvento della tecnologia indossabile e della realtà aumentata. Allo stesso tempo, secondo Amadeus, strumenti simili saranno formidabili alleati per gli agenti di viaggio, per coinvolgere ed emozionare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, facilitando le attività di up-selling e cross-selling.”