Con itUp i pacchetti weekend diventano collaborativi. E sbarcano su Opodo

Il canale Weekend di Opodo con le proposte di itUp.

La piattaforma ItUp.it si guadagna la platea di una delle olta più “sperimentatrici” del lotto, quell’Opodo, di recente entrata nella grande scuderia di Odigeo, che ha aperto le sue porte a questa singolare iniziativa di piattaforma collaborativa per i fine settimana.

Grazie a questa collaborazione quindi nel canale Weekend del sito Opodo.it sono presenti pacchetti weekend costruiti da Weekendagogo, Findyouritaly e Musement, a cui presto si aggiungeranno anche quelli di Destinazione Umana, Its4Kids, ed Etalianlife.

La piattaforma ItUP, aperta anche a Tour Operator, DMC e agenzie di viaggi tradizionali, si basa sulle tradizionali commissioni, che vengono riconosciute  a tutti i soggetti della filiera. Basata su una architettura tecnologica realizzata da Infotech, software house Italiana, la a piattaforma è già utilizzata da operatori Italiani ed Europei per approvvigionarsi di prodotto turistico via XML dai principali wholesaler, channel manager, GDS e GDA del mercato. Questa piattaforma è in grado di gestire soggiorni, voli low cost e di linea, trasporti, attività, escursioni, eventi e, soprattutto, pacchetti dinamici.

“Siamo fieri di contribuire allo sviluppo delle startup italiane e, soprattutto in questo periodo in cui le opportunità per far crescere e maturare le nuove realtà italiane sono rare, è importante dare la possibilità ai giovani talenti di confrontarsi con il mercato” afferma Angelo Ghigliano, Country Director eDreams Odigeo Italia. “Samo stati una start-up anche noi 20 anni fa e ora siamo ben lieti di aiutare le neo startup italiane a far partire il loro business mettendo a disposizione la nostra piattaforma” dice invece Dino Bortolotto, AD di Infotech srl.. “E’ un piacere poter condividere con le altre start come noi questa opportunità che ci viene concessa dal gruppo eDreams ODIGEO. Abbiamo tutte disperatamente bisogno di opportunità commerciali vere su cui misurarci con il mercato e questa lo è. Troppo spesso ci vengono proposte solo comparsate in eventi per startup fini a se stessi. Speriamo che quanto fatto da Odigeo sia di esempio per altri” prosegue Andrea Elestici AD di weekendagogo, mentre Andrea Monti sottolinea ““Come FindYourItaly ci interessa partecipare al marketplace perché crediamo che dalla collaborazione tra startup, anche concorrenti, si possa generare valore per tutto il settore” e  Alessandro Petazzi Musement chiosa: “Siamo sempre interessati a incrementare i nostri canali di vendita, ancor di più se attraverso uno strumento di innovazione come questo marketplace”